Cerca...

L M M G V S D
Loading...
<< Precedente | Successivo >>
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  


LINK UTILI...









Altri contatti...

 

Chiesa romanica del XI-XII secolo


BAITASOLE è una piccola casa di sasso di granito in stile alpino, da pochi anni completamente ristrutturata e situata nel Borgo antico di Montorfano a Mergozzo (VB). 

Al piano terra, uno spazio pranzo con angolo cottura composto da piano fuochi, gli elettrodomestici e stoviglieria varia. Un locale bagno piccolo ma confortevole e uno spazio relax composto da un comodissimo divano letto a 2 piazze. Alla destra dell’ingresso, l’accesso ad un cortiletto esterno a veranda dotato di tavolo, sedie e ombrellone. Lo spazio è contenuto ma confortevole, caldo d’inverno e fresco in estate proprio di una baita dove aprire e chiudere le proprie giornate di escursione tra boschi, montagne e laghi; con il sole è comunque piacevole soggiornare tra dentro e fuori, in estate e in inverno, al caldo della stufa o al fresco del cortiletto, leggendo o ascoltando musica, un piccolo spazio collegato con l’universo. 

Una scala in legno collega lo spazio relax al secondo piano. Pavimento in legno di larice e il tetto a vista, la camera da letto è arredata con un antico letto a due piazze in ferro battuto originale di Montorfano (recuperato dalle nostre sapienti mani), una vecchia cassettiera lombarda di inizio secolo, un armadio incassato e un altro divanetto che all’occasione può divenire un comodo letto ad una piazza. Lo spazio permette anche di sistemare una culla (in dotazione a richiesta). Al secondo piano si può accedere a sinistra ad un balcone in pietra affacciato sul borgo e su uno squarcio verde della Val Grande e a destra ad uno spazio a verde, dove è possibile rilassarsi al sole coccolati su un amaca a gustare un aperitivo all’aperto, con vista bosco o cielo stellato, a seconda dell’occasione.

Gallery della casa